Le richieste di iscrizione al servizio del trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 devono essere presentate dal 13 maggio al 25 maggio 2024, esclusivamente on line, accedendo alla piattaforma Municipio Virtuale tramite Spid (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (Carta d'identità Elettronica). Questa identificazione univoca vale anche come firma del richiedente.
IMPORTANTE: Se il richiedente dichiara di aver effettuato la richiesta di iscrizione senza il consenso dell’altro genitore, affinché la richiesta sia inoltrata al Comune, anche il secondo genitore deve accedere al modulo, tramite il link che riceve al proprio indirizzo e-mail o tramite notifica nella APP IO. Il link consente di visualizzare il modulo compilato e di completare la procedura.
Solo dopo questa operazione, la richiesta riceve il numero identificativo ed è trasmessa al Comune.
E' necessario compilare tante istanze quanti sono i minori da iscrivere al servizio.
Gli utenti che necessitano chiarimenti potranno accedere in Municipio nei giorni 14, 16, 21 e 23 maggio 2024 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,30.