Il servizio è svolto esclusivamente nel territorio del Comune di Fossò, comprende vari percorsi con le relative fermate autorizzate, ed è attivo dal primo all’ultimo giorno di attività didattica.
Per gli alunni che avessero la necessità di entrare a scuola prima dell’orario di inizio delle lezioni, in alternativa al servizio di trasporto scolastico è attivo anche il Servizio di Prescuola.
Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado possono accedere autonomamente al Servizio se autorizzati dai genitori al momento dell’iscrizione altrimenti devono essere accompagnati alla fermata e prelevati al ritorno dai rispettivi genitori o da persona delegata dagli stessi.
In caso di assenza dei genitori o loro delegati alla fermata, l’alunno sarà trattenuto sullo scuolabus e saranno avvisati telefonicamente i genitori e la scuola di appartenenza o l’ufficio del Comune. Trascorsa mezz’ora dall’orario previsto per la discesa, l’alunno dovrà essere consegnato agli organi di Polizia ai quali verrà segnalato quanto accaduto.
I posti massimi disponibili nello scuolabus sono 60.
N.B. Nel caso in cui le domande, pervenute da coloro che hanno inoltrato la richiesta entro i termini, siano superiori ai posti disponibili saranno applicati i seguenti titoli di preferenza nell’assegnazione dei posti:
- residenza nel Comune di Fossò,
- distanza dell’abitazione di residenza dalla scuola calcolata come da itinerario scaricato da
www.viamichelin.it.Dopo la scadenza del termine previsto per l'inoltro delle domande, gli eventuali posti disponibili saranno assegnati in base al n. di protocollo della domanda.